Lontani dalla bugia e da questa campagna elettorale….di Amedeo Giustini

Credo che coloro armati di buonsenso siano lontani da questa campagna elettorale delle Politiche. Chiunque vinca si troverà davanti alle proprie contraddizioni e a promesse che non potranno essere mantenute. Come spesso accade la bugia prende il sopravvento sulla verità. Cancellare tout court la legge Fornero è impossibile come la Flat tax al 15, 20%, inattuabile e incostituzionale. Vorrei capire chi paga poi le pensioni, gli stipendi alle Forze dell’ Ordine, il medico e il chirurgo. Diciamo che si farebbe tutto a debito attraverso l’emissione di Bot e Bpt con il risultato di aumentare ancor di più il debito pubblico complessivo per la felicità dei nostri figli e dei nostri nipoti.
Nessuno dice che bisognerebbe innanzitutto ridurre il debito attraverso un taglio degli sprechi e un taglio a bonus elettorali che non aumentano la cultura del popolo italiano , nè tantomeno aumentano la natalità.
L’Italia non è un biglietto della Lotteria di Capodanno ma una nazione che ha una storia seria e una classe dirigente incapace e poco seria.